Come scegliere un’impresa di pulizie

Per optare per un’impresa di pulizie piuttosto che per un’altra, è fondamentale valutare le tue esigenze. Vi proponiamo di seguito qualche consiglio.

7 FEB 2012 · Tempo di lettura: min.
Come scegliere un’impresa di pulizie

Quando si possiede o gestisce un'attività, o quando non si ha tempo di pulire casa, uno dei servizi indispensabili da cercare è sicuramente quello delle pulizie. Il miglior modo per iniziare è disporre di una serie di preventivi tra i quali poter scegliere.

Per scegliere un'impresa di pulizie è necessario considerare le tue necessità. Se non hai grossi bisogni, puoi cercare un'impresa di pulizie di piccole dimensioni che ti darà più attenzioni.

• Assicurazione: scegli un'impresa di pulizie che abbia un'assicurazione. In realtà è obbligatorio essere protetti in caso di incidenti o furti.

• Assistenza ai clienti: informati sul livello dei servizi e assistenza ai clienti che l'impresa offre. Per esempio se sono rintracciabili in caso di emergenze, quali sono i tempi di risposta, ecc. Inoltre chiedi ad altri professionisti del tuo settore a quali imprese di pulizie si rivolgono. Se conosci qualcuno che è soddisfatto dell'impresa che usa, chiedigli tutte le informazioni sulla qualità del lavoro e sulla professionalità e puntualità degli impiegati.

• Qualità-prezzo: ti consigliamo di chiedere dei preventivi prima di scegliere. Devi verificare diversi fattori, infatti molte imprese di pulizie ti offriranno servizi a prezzi molto bassi, del tipo “troppo bello per essere vero". Rischi che le imprese che chiedono meno non siano assicurate oppure che abbiano del personale poco affidabile ed inesperto. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro, perciò considera che la qualità si paga.

• Compila una lista di compiti per assicurarti che tutti i dettagli delle operazioni siano scritti. È importante sapere quali servizi sono inclusi, quanto costano, quali compiti saranno svolti e con quale cadenza periodica, ecc.

Infine, l'impresa ti dovrebbe fornire una guida che descriva tutti i suoi servizi e che dimostri la sua professionalità. Raccogli le informazioni sui servizi forniti da diverse imprese e considera quello che dicono i clienti. Puoi chiedere almeno due referenze di clienti precedenti.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento
3 Commenti
  • Mohamed

    Mi piace molto il lavoro di pulizia

  • Alessandro

    Preferirei lavorare per la pulizia settimanale dei vari appartamenti civili a Cassano delle Murge

  • ignazio

    gradirei avere un preventivo x la pulizia settimanale di un,appartamento civile di oltre 100 mq a cagliari

ultimi articoli su consigli per la pulizia