Consigli per le pulizie di primavera
Uno dei principali motivi che implica la necessità delle pulizie primaverili è il cambio stagionale dei vestiti.
Anche la casa ha bisogno di rinnovarsi all'inizio della bella stagione. Per questo, nella maggior parte delle case, con il cambio di clima, iniziano le cosiddette "pulizie di primavera".
Le pulizie di primavera possono essere realmente stressanti se non vengono affrontate con organizzazione e con tempo sufficiente. Stabilite, dunque, le vostre priorità e create una vera e propria scaletta per pianificare al meglio le vostre pulizie di primavera.
Le pulizie indispensabili
Cambio di stagione. Uno dei principali motivi che implica la necessità delle pulizie primaverili è il cambio stagionale dei vestiti. È il momento adatto per pulire gli armadi e per posizionare i vestiti che non userete nei prossimi mesi in scatole ordinate ed etichettate.
Lo studio. Non solo gli abiti hanno bisogno di essere messi in ordine. Fate pulizia fra bollette, documenti, ricevute e tanto altro e divideteli fra quelli da buttar via e quelli importanti. Donate o riciclate tutti quei libri o giornali che non vi interessano più, in modo da avere nuovo spazio a disposizione.
I tappeti. Tutti i tessuti vanno rinfrescati e ripuliti. Stendete tappeti, copridivani e tende al sole per far andare via gli acari e la polvere. Se non siete certi su come lavarli, rivolgetevi a un'impresa specializzata.
Il freezer. Il congelatore viene utilizzato spesso in inverno per mantenere intatti i prodotti provenienti da altre stagioni. L'inizio della primavera è un buon momento per ripulire il freezer e fare spazio ai nuovi prodotti del momento.
L'argenteria. È arrivata l'ora di ripulire l'argento. Con i prodotti giusti, quest'operazione può rivelarsi molto semplice ma a volte può risultare noiosa. Abbiate un po' di pazienza e la brillantezza del vostro argento vi ripagherà.
Il giardino. Gli spazi esterni sono indispensabili per vivere la bella stagione al top! Ripulisci il giardino e, nel caso, inserisci nuove piante e nuovi complementi d'arredo.
Se hai bisogno di un aiuto con le pulizie primaverili, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pulizie domestiche.