Come pulire gli escrementi dei piccioni?

La cacca dei piccioni può corrodere le superfici e trasmettere diversi tipi di malattie infettive agli esseri umani, bisogna pulirla in modo efficiente e veloce.

21 APR 2015 · Tempo di lettura: min.
Come pulire gli escrementi dei piccioni?

Chi ha balconi o terrazze sa quanto può essere fastidioso il problema degli escrementi dei piccioni. Oltre a una questione puramente estetica, infatti, il guano può corrodere le superfici e soprattutto trasmettere diversi tipi di malattie infettive agli esseri umani. Per questo è indispensabile mantenere gli spazi aperti della propria casa sempre puliti. Qual è il modo migliore per pulire questo tipo di escrementi?

Attenzione, non toccare!

Sia che decidiate di farlo voi sia che lo faccia la vostra fidata ditta di pulizie innanzitutto indossate dei guanti di gomma per proteggervi da eventuali infezioni. Con una scopa spazzate via tutti i residui che ci sono sul vostro balcone e poi, con una pompa per l'irrigazione o con un secchio, gettate dell'acqua (meglio se calda) in modo da eliminare il primo strato di guano. In seguito, aggiungete all'acqua del detergente per pavimenti o dell'ammoniaca e continuate a spazzolare. Oltre alla scopa, potete utilizzare una spugna abrasiva e continuare a strofinare fino alla rimozione completa di tutti i residui.

Per aumentare l'azione abrasiva e facilitare il compito, inoltre, si può aggiungere del bicarbonato sugli escrementi. Dopo aver eliminato tutti gli escrementi è importante lavare nuovamente per disinfettare il pavimento. Se avete cura di farlo con ammoniaca, una sostanza che funziona da repellente per piccioni è probabile che siano infastiditi dall'odore e non tornino...almeno per un po'.

piccione-pulzia-balcone.jpg

Foto di demata.wordpress.com

È importante prestare attenzione ai rifiuti ottenuti dalla pulizia. È consigliabile smaltirli in modo sicuro, mettendoli in una busta ben chiusa, e poi buttarli immediatamente per evitare che entrino in contatto con alcune parti del corpo.

Chiedere aiuto ai professionisti

Se non si prendono misure preventive per allontanare i piccioni è possibile che il problema torni a presentarsi più e più volte. Se volete trovare una soluzione permanente chiedete consiglio alle imprese specializzate che possono provevdere a praticare una disinfestazione dai piccioni.

Se avete bisogno di una pulizia molto accurata dopo aver lasciato la vostra casa chiusa per molto tempo, inoltre, i professionisti del settore si occuperanno non solo della pulizia e dell'igienizzazione ma anche dello smaltimento dei rifiuti.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento
15 Commenti
  • Salvatore savasta

    Gentilissimi ho tettoie di vetro che coprono 2 spazi scoperti di casa e sono coperti da uno strato di escrementi di piccioni. Desidero sapere quale impresa nella mia provincia di Ragusa potrebbe aiutarmi per eliminare tutto ?

  • Vincenza fiordirosa

    Io abito a gela ed in terrazza ci sono gli scrementi di cassa dei piccioni ,dovrei chiamare le imprese che lo fanno.mi potete dare il numero del mio paese x farli intervenire.x la pulizia.

  • Cosetta Pascoli

    Buongiorno. Ho la terrazza piena di escrementi di piccione. Vorrei sapere se nella mia zona è possibile contattate una ditta per la pulizia e avere un preventivo. Sono di Udine. Grqzie!

  • antonio orazi

    non riesco a capire come pulire gli escrementi dei piccioni su una superficie esterna tipo marmo o pietra levigata, diciamo che si tratta di un marciapiede che fa da contorno ad un viola di fiori...non so come mandare una foto per rendere meglio l'idea, ma spero che non sia tanto importante la foto...cerco un prodotto idoneo o fatto in casa o d'acquistare purché efficace.

  • Simona

    Sono la signorina Simona Andreani abito a Ciampino e non ho amici, hai primi di maggio 2020 sul davanzale della finestra della mia camera é venuto un bellissimo piccione, allora mi sono documentata sú cosa mangiano e gli ho comprato del mangime e da quel giorno di piccioni né vengono più di uno, fanno la popò, per non allontanare questi fidati amici come posso pulire il davanzale della mia finestra?.

  • Patrizia Zaniboni

    Il prezzo x pulire i davanzali e terrazza dai escrementi piccioni

  • Chiara Motta

    Vorrei sapere costo. Balcone causa piccioni.

  • piero lombardo

    sono di santena la mia grondaia e piena di escrementi di colombo ci sono ditte nelle vicinanze che possono pulire e disinfettare e possibili avere un preventivo

  • Maria Passaro

    Buonasera,ho scoperto solo da qualche giorno che la mansarda (suppenno)e'coperta da escrementi di piccioni,vorrei pulire quanto prima,se vi occupate anche di ciò,e' possibile un preventivo?

  • Emanuele Zaccaria

    Salve,cerco una ditta specializzata nella rimozione di escrementi di piccioni.vivo a Roma. Grazie.


Caricamento…



ultimi articoli su consigli per la pulizia