Pulitrici e scope industriali, i macchinari di pulizia più noleggiati
L’impresa risparmia sia sul costo dell’acquisto come sulle fatture che possono essere causate da un’avaria o deterioramento.
Questo tipo di apparati sono fabbricati per lavare, spazzare o pulire pavimenti di grandi dimensioni agendo con maggiore velocità ed efficacia rispetto al lavoro di una sola persona. Dalle scope silenziose a quelle industriali, qualunque tipo di strumenti fabbricati per uso imprenditoriale possono essere ideali in questo tipo di pulizie di grandi dimensioni.
Realizzare una corretta pulizia in ambito industriale implica alcune difficoltà e un livello di conoscenza del settore e di specializzazione che non possiedono tutti i professionisti del settore.Nonostante ciò, mantenere la pulizia in tutti gli spazi è fondamentale per mantenere una produzione di qualità, oltre al fatto di poter offrire agli impiegati un ambiente pulito e adeguato affinché svolgano correttamente il proprio lavoro.
Per questo, esistono diverse tecniche che possono applicarsi in funzione del tipo di pulizia. Non è lo stesso mantenere igienizzata una catena di montaggio di piccoli elettrodomestici che una fabbrica di macchine o un centro commerciale.
Tra i procedimenti più comuni incontriamo i trattamenti chimici o la pulizia criogenica che non impiega nessun tipo di prodotto abrasivo ma il ghiaccio secco ed è pensata per lavori che richiedono una grande precisione.
Clicc qui per contattare le aziende che vendono o affittano macchinari per le pulizie.
Prima di tutto oltre a facilitare le faccende di manutenzione dell’edificio, noleggiando questo tipo di apparati l’impresa risparmia sia sul costo dell’acquisto come sulle fatture che possono essere causate da un’avaria o deterioramento. Attualmente esistono numerose imprese di pulizia che si dedicano unicamente a noleggiare questo tipo di apparati per cui oltre a offrire una soluzione rapida si adattano perfettamente alle richieste del cliente.
L’automatizzazione dei macchinari che si utilizzano in questo tipo di pulizie ha determinato uno dei grandi progressi del settore. Oltre a facilitare e velocizzare notevolmente la realizzazione di questi lavori, ha aperto il cammino affinché altre imprese continuino a investigare in questo ambito.
Uno dei sistemi per garantire l’igiene di grandi superfici è la scopa industriale. Grazie alla sua grande manovrabilità questo strumento permette di raccogliere una grande varietà di residui, come carte, sabbia o vetri rotti, per cui può essere utilizzata facilmente dagli operai nelle officine industriali. Può funzionare attraverso batteria o combustibile, includendo nel noleggio spazzole laterali utili per pulire qualunque angolo. Inoltre include un’ampiezza di spazzata che può superare i 120 cm, convertendosi così in un aspirapolvere di grandi dimensioni.
Un altro apparato che viene solitamente noleggiato è la pulitrice, che può essere inoltre guidata da un conduttore. Dopo aver eseguito la pulizia del pavimento senza produrre eccessivo rumore, questi strumenti asciugano in modo da lasciare la superficie pronta per essere utilizzata senza rischio di scivolare. Questo tipo di apparati, inoltre, riducono il consumo di acqua e di detergente.
Fra i macchinari che possono facilitare e migliorare la pulizia in ambito industriale troviamo le idropulitrici. Utilizzate per il lavaggio delle superfici funzionano attraverso la pressione dell'acqua che riesce a rimuovere ogni tipo di sporco, anche incrostato. I prezzi partono da circa 400 euro per superare anche i 2000 euro per le idropulitrici professionali.
Per la pulizia dei pavimenti nelle aziende di grandi superfici è indicata la lavasciuga. Si tratta di un macchinario automatico che può essere a spinta o con operatore a bordo (come spesso accade nella pulizia delle strade) la cui parte anteriore provvede al lavaggio e quella posteriore all'asciugatura. L'operazione viene fatta tramite spazzole rotanti abrasive e una soluzione di acqua detergente.
Fra gli aspirapolvere (o aspiratori) professionali, invece, troviamo una vastissima gamma a seconda del prezzo e della funzione richiesta. A livello industriale, ad esempio, ci sono gli aspiratori industriali monofase ossia macchinari ad alta potenza che possono avere una capacità di raccolta che arriva fino ai 100 litri.
Infine troviamo le lucidatrici industriali per pavimenti. Anche questo attrezzo è costituito da spazzole o dischi che ruotano per lucidare i pavimenti composti di qualsiasi materiale, compreso il legno, e di applicare la cera qualora sia richiesto.
Dobbiamo ripulire area box e gli stessi residui di fine cantiere su pavimento cemento industriale, aspirare, lavare, asciugare. Vorrei preventivo in loco, grazie.