Come sturare il wc

Il wc è uno dei luoghi della casa più “visitati”. In questo articolo alcuni consigli su come lcuni consigli su come disintasare il wc.

21 GEN 2011 · Tempo di lettura: min.
Per evitare eventuali problemi di intasamento, si consiglia di versare nel wc una bustina di apposito prodotto ogni settimana.

Il wc è uno dei luoghi della casa più “visitati" ed essendo costituito da tubi è molto probabile che si intasi.

Sebbene la sua pulizia appaia complessa, in realtà non lo è. Se non sai come farlo, ti darò alcuni consigli su come disintasare il wc:

• Innanzitutto devi disporre degli strumenti base per disintasare il wc come il filo sturatore e un cacciavite

• Individua il sifone. Di solito si trova nel pavimento del bagno sotto una copertura metallica. Una volta individuato e aperto, fai attenzione alle varie aperture che presenta, una per lo sfioro del sanitario e una per lo scarico.

• Inserisci il filo sturatore in ognuno degli scarichi al fine di verificare che non presentino problemi, cercando di arrivare nelle zone più lontane e difficili da raggiungere. Fai attenzione a non danneggiare la guarnizione in gomma.

• Nel caso in cui l'intasamento sia nello scarico, è possibile rimuoverlo senza problemi con il filo. Un buon sistema per capire se l'intasamento si trova lì è verificare che l'acqua non passi in nessun sanitario ma rimanga ferma.

• Nel caso in cui il problema sia nello snodo, l'unica soluzione consiste nell'utilizzare un prodotto sturatore. Il modo migliore per capirlo è tirare l'acqua; se l'acqua sgorga significa che l'anomali è in quella zona.

• Per evitare eventuali problemi di intasamento, si consiglia di versare nel wc una bustina di apposito prodotto ogni settimana, in modo tale da mantenere pulite le tubature in modo costante mediante tale prodotto.

Quando rimuovi dei pezzi da un sanitario, ricorda sempre dove si trovava per evitare problemi al momento di riposizionarli. Se credi di non ricordarlo, puoi scattare una foto con il cellulare per ricordare con precisione la posizione di ogni singolo pezzo.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per la pulizia