I possibili usi degli sgrassatori

Lo sgrassatore può essere usato per eliminare l'unto e lo sporco rapidamente.

26 GEN 2016 · Tempo di lettura: min.
I possibili usi degli sgrassatori

Gli sgrassatori sono un ottimo alleato per la pulizia della casa. Quali sono gli usi più comuni di questo prodotto?

Fra i prodotti più utilizzati durante la pulizia della casa troviamo gli sgrassatori. In commercio ne esistono di diversi tipi e possono essere, inoltre, preparati in casa per spendere meno. Lo sgrassatore è un detergente concentrato che permette di risparmiare tempo e fatica e può essere utilizzato su molte superfici. È necessario però ricordare che, essendo concentrato, non bisogna utilizzarne molto per evitare sia danni alle superfici che sprechi.

Lo sgrassatore può essere usato per eliminare l'unto e lo sporco rapidamente. Può essere utilizzato in tutte le stanze della casa, dalla cucina al bagno, dalle finestre ai balconi. Forno, tavoli, superfici di acciaio, forno, infissi, tapparelle sono solo alcune delle parti su cui si può applicare uno sgrassatore. Se utilizzato in bagno, può essere usato direttamente sui sanitari, facendo attenzione a risciacquare accuratamente.

Lo sgrassatore, inoltre, se diluito in acqua, è un ottimo prodotto per pulire i pavimenti. Non tutti sanno, infine, che questo prodotto è efficace anche sulle macchie dei vestiti. Basta bagnare la zona con acqua calda, aggiungere lo sgrassatore e pretrattare dolcemente e mettere il capo in lavatrice.

In ogni caso, per essere sicuri di star utilizzando in maniera corretta il vostro sgrassatore è indispensabile leggere attentamente le istruzioni del prodotto.

Lo sgrassatore fai da te

Nonostante esistano numerose offerte in commercio, è possibile creare uno sgrassatore fai da te facilmente, risparmiando e rispettando l'ambiente. Molti prodotti, infatti, sono aggressivi e dannosi non solo per le superfici ma anche per le persone e l'ambiente.

Uno degli sgrassatori naturali più utilizzati è l'aceto. Per prepararlo bastano 500 millilitri di acqua (meglio se distillata) e 50 millilitri di aceto. Potete aggiungere anche alcune gocce di olio essenziale al limone e un cucchiaio di detersivo per piatti biologico.

Se hai bisogno di un aiuto con le pulizie, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nella pulizia di case.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per la pulizia