I macchinari per la pulizia professionale

Lavasciuga, monospazzole, aspiratori e spazzatrici sono fra i macchinari più utlizzati.

14 AGO 2015 · Tempo di lettura: min.
I macchinari per la pulizia professionale

Per una pulizia professionale, gli esperti utilizzano diversi tipi di attrezzature per igienizzare ogni tipo di ambiente.

Ecco alcuni dei macchinari più utilizzati:

Lavasciuga

È un macchinario che serve a lavare e asciugare i pavimenti, specie quelli di grandi dimensioni. Per questo viene utilizzato nelle grandi superfici: uffici, ospedali, magazzini, supermercati e altri tipi di spazi pubblici e privati. L'utilizzo della lavasciuga permette di lavare, igienizzare e asciugare in tempi rapidi, assicurando le migliori prestazioni. Esistono due grandi categorie di lavasciuga: uomo a terra e uomo a bordo, la differenza sta nel tipo di guida.

Monospazzole

Sono state inventate prima del lavasciuga, ma continuano a essere utilizzate soprattutto nelle pulizie più accurate. In questo caso, però, la pulizia si divide nelle fasi di lavaggio e poi in quella di asciugatura. A seconda del numero di giri su cui viene impostata la monospazzola si avrà una pulizia più o meno approfondita. Solitamente questo macchinario ha accessori intercambiabili che permettono di eseguire altre operazioni come la lucidatura e la levigatura delle superfici. Si consiglia l'uso su pavimenti di marmo, granito, parquet, cotto, linoleum, ecc.

Aspiratori

Sono macchinari che vengono utilizzati sia per la pulizia domestica che per quella industriale. A cambiare sono ovviamente le caratteristiche del macchinario. Gli aspiratori per la pulizia professionale sono molto più potenti e riescono ad aspirare ogni tipo di residuo. In alcuni casi, vengono utilizzati gli aspiratori per solidi e liquidi che riescono a eliminare anche oli e residui liquidi presenti sulle superfici. Gli ultimi progressi tecnologici, inoltre, permettono di avere sul mercato aspiratori silenziosi e con batterie, utili sulle grandi superfici per evitare l'ingombro del cavo.

Spazzatrici

Le spazzatrici vengono utilizzate per spazzare le superfici dure e vengono usate sia in interni che esterni. Questo macchinario, infatti, serve non solo a spazzare le grandi superfici industriali ma anche a eliminare i residui dalle strade. Così come le lavasciuga, le spazzatrici si distinguono a seconda del tipo di guida: uomo a terra e uomo a bordo. A seconda della destinazione d'uso, inoltre, cambiano le dimensioni del macchinario.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi consultare in nostro elenco di professionisti esperti nelle macchine per la pulizia.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per la pulizia