Tutto sul servizio di pulizia dell'aria condizionata

Se non viene eseguita quest'operazione almeno una volta all'anno si riduce la durata nel tempo dell'elettrodomestico e si compromettono le sue funzioni.

28 LUG 2015 · Tempo di lettura: min.
airconditioningservicemelbourne

Con le alte temperature estive molte case e uffici accendono i condizionatori per avere un clima meno torrido all'interno degli edifici. I vantaggi legati all'uso dell'aria condizionata, però, possono venire meno se non si esegue una pulizia adeguata dei climatizzatori.

Se non viene eseguita quest'operazione almeno una volta all'anno si riduce la durata nel tempo dell'elettrodomestico e si compromettono le sue funzioni. In più, se non si realizza una corretta manutenzione si corre il rischio di acutizzare quei disturbi che colpiscono le vie respiratorie, soprattutto nei soggetti allergici. In casi estremi, inoltre, si rischiano infezioni come la legionella.

Cosa comprende questo tipo di servizio?

Molte imprese di pulizia si occupano della manutenzione e della pulizia dei condizionatori. In generale, consigliano di eseguire una pulizia professionale almeno una volta all'anno per garantire un funzionamento corretto e una maggiore salubrità dell'aria.

Lo specialista smonterà i condizionatori e sceglierà accuratamente i pezzi da pulire. In particolar modo si concentrerà sui filtri anti-polvere e sui filtri a carboni attivi che puliscono l'aria dai cattivi odori. Il professionista si occuperà, inoltre, di verificare l'eventuale presenza di muffe o batteri che potrebbero compromettere la salute delle persone che usano l'aria condizionata. L'impresa utilizzerà i prodotti più adatti alla pulizia di ogni componente. Una volta che saranno asciugate le varie parti, lo specialista provvederà a rimontare i condizionatori.

Se hai bisogno di pulire il tuo condizionatore puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pulizia di aria condizionata.

Come si esegue il mantenimento?

Oltre alla pulizia professionale, si consiglia di realizzare una manutenzione periodica fai-da-te. Innanzitutto, bisogna rimuovere il filtro del condizionatore, la parte in cui si concentrano la maggior parte dei batteri. Per eseguire questa operazione è indispensabile leggere il manuale delle istruzioni del vostro condizionatore e staccare la presa di corrente.

Il filtro va pulito con acqua e un detergente antibatterico per ridurre eventuali rischi per la salute. Fate asciugare il filtro e riponetelo attentamente nel condizionatore.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per la pulizia