Scope elettriche e a vapore: pulizia facile e igiene garantita
Questo tipo di strumenti, rimodernati grazie all’avanzamento delle nuove tecnologie, possono convertirsi in un ottimo aiuto per i lavori di casa.
Uno degli strumenti più importante nel mercato dei complementi destinati all’igiene domestica è la scopa elettrica. Il suo funzionamento mediante batteria ricaricabile permette all’utente di spazzare il pavimento, pulire scale ed eliminare la polvere da luoghi prima inaccessibili, senza nessun tipo di limite per colpa dei cavi. Questa caratteristica costituisce uno dei principali vantaggi, seguita da una raccolta dello sporco molto più rapida e semplice di quella degli aspirapolvere convenzionali. La scopa elettrica, inoltre, ha al di sotto del manico una sfera rotante la cui flessibilità permette che quest’accessorio possa essere utilizzato per raccogliere lo sporco che si accumula sotto i letti o i mobili. Può inoltre essere usato per pulire divani, tappeti e cuscini, aspirando dai peli di animali alle molliche di pane. Il prezzo medio è di circa 60€.
Per eliminare in maniera definitiva la presenza di batteri, acari o qualunque altro tipo di residuo impercettibile a prima vista si può usare la scopa a vapore che costituisce uno dei complementi di pulizia più utilizzati per garantire la totale disinfezione della casa. Questo strumento non è efficace solamente contro le macchie ma, grazie al potere sterlizzante del vapore, può pulire qualsiasi tipo di superficie in pochi minuti. Solitamente quest’attrezzo viene venduto con un kit composto da spazzole specifiche per ogni tipo di pavimento o tessuto, come per esempio quelle utilizzate per pulire il calcare o quelle impiegate per raggiungere luoghi di difficile accesso. Disponibili in diverse grandezze tutti questi rulli sono girevoli per cui permettono un’ampia mobilità. Il prezzo della scopa a vapore oscilla tra i 90 e i 120€.