Pulizia frigorifero
Come pulire il frigorifero? Ecco per voi un consiglio prezioso.
In estate i nostri frigoriferi sono sottoposti a un grande sforzo e anche la pulizia deve avvenire di frequente. Ecco un consiglio pratico ed economico: pulire il frigorifero con il limone.
Passate un panno in microfibra imbevuto di acqua e limone su tutte le superfici interne ed esterne del frigorifero per rimuovere le macchie di cibo. Per facilitarvi potete mettere il composto in una vecchia confezione di detersivo spray e spruzzarla direttamente dove occorre. In questo modo eliminerete ogni traccia di sporco e avrete le superfici igienizzate. Potete usare lo stesso procedimento anche per il microonde.
Per eliminare gli odori dal frigorifero vi consigliamo invece di lasciare all'interno un bicchiere con un po' di aceto (rosso è meglio), assorbirà ogni tipo di odore! L'aceto andrà cambiato dopo circa una settimana.
Per mantenere inoltre in frigorifero in perfetta salute e mantenere la temperatura costante, vi consigliamo di:
- non aprirlo di frequente specialmente nelle ore più calde
- non sovraccaricarlo di prodotti
- tenere sempre tutto il cibo ben separato e coperto.
Per il freezer vi consigliamo di pulire l'interno della cella con un panno morbido imbevuto in acqua tiepida e bicarbonato di sodio o aceto. Il freezer va sbrinato prima ricordandosi di staccare sempre la spina; per accelerare lo scioglimento del ghiaccio si può usare l'asciuga capelli.