La sanificazione con Ozono

Disgrega la struttura molecolare degli allergeni, causandone la morte (batteri) o l'inattivazione (virus)

16 APR 2020 · Tempo di lettura: min.
La sanificazione con Ozono

La sanificazione con l'ozono

Il metodo più sicuro ed efficace contro germi, batteri e cattivi odori

La sanificazione con l'ozono è un procedimento che elimina agenti patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti dall'aria e dall'acqua e rimuove i cattivi odori di natura organica e inorganica. Si basa sulle proprietà ossidanti dell'ozono, un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, che disgrega la struttura molecolare degli allergeni, causandone la morte (batteri) o l'inattivazione (virus), e ne annulla così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

La sanificazione con l'ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e da oltre 20 anni viene utilizzata con successo in diversi settori tra i quali quello medico-sanitario e quello alimentare, qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.


Come avviene il processo di sanificazione con l'ozono

L'ozono è un gas altamente instabile che non può essere immagazzinato. Per questo deve essere prodotto artificialmente tramite generatori solo al momento del suo utilizzo.

Processo di Sanificazione ad Ozono

Sanificazione Hotel e Strutture Ricettive

Le tue camera sono pronte e sanificate?

Elimina gli odori e rigenera l'aria delle camere d'albergo. Rimuovi i batteri e gli agenti patogeni dalle superfici e dai tessuti. Con la sanificazione all'ozono, accogli i tuoi clienti in stanze dall'aria fresca, pulita e deodorata e neutralizzi gli odori provenienti dalla cucina in sala ristorante.

Sanificazione con l'ozono dei ristoranti

Aria nuova in cucina!

Elimina gli odori provenienti dalla cucina. Neutralizza batteri e allergeni causa di contaminazione e deperimento degli alimenti. Con la sanificazione all'ozono, rigeneri l'aria del tuo ristorante e riduci gli sprechi alimentari.

Sanificazione con l'ozono dei bar

Bar, caffetterie, pasticcerie, sale da tè

Elimina i batteri e i virus causa di contaminazione e deperimento degli alimenti. Neutralizza gli odori provenienti dalla cucina. Con la sanificazione all'ozono, rimuovi i microrganismi causa di tossinfezioni, riduci gli sprechi alimentari e rigeneri l'aria del tuo locale.

Sanificazione con l'ozono dei centri estetici

Benessere in tutta sicurezza!

Elimina i batteri e i virus, causa di infezioni e allergie. Rigenera l'aria indoor del tuo istituto di bellezza. Con la sanificazione all'ozono, abbatti la carica microbica presente nelle cabine e accogli i tuoi clienti in un ambiente dall'aria fresca, deodorata e igienizzata.

Sanificazione con l'ozono dei saloni per parrucchiere

Riduci il rischio di infezione!

Elimina gli odori e i batteri dal tuo salone per parrucchiere. Migliora l'efficacia dei tuoi trattamenti tricologici. Con la sanificazione all'ozono, igienizzi, rigeneri e deodori l'aria del tuo negozio, ridai vita e salute ai capelli e alla cute dei tuoi clienti.

Sanificazione con l'ozono delle case di riposo

Case di Riposo, Residenze per anziani, Comunità

Riduci il rischio di infezioni e contagio nella tua casa di riposo. Deodora l'aria delle stanze degli ospiti e ossigena con aria pulita e decontaminata gli spazi comuni della tua struttura. Con la sanificazione all'ozono, proteggi la salute dei tuoi ospiti e garantisci un luogo di lavoro microbiologicamente sicuro al personale medico e di servizio.

Scritto da

Multiservizi Pulidor Srls

Lascia un commento

ultimi articoli su pulizie ecologiche