Come Avere sempre un bagno Splendente!

A chi non piace un Bagno Igienizzato a fondo? Non è da tutti potersi permettere di avere tanto tempo libero da dedicare alle pulizie come vorremmo, Vediamo insieme come!!

16 OTT 2017 · Tempo di lettura: min.
Come Avere sempre un bagno Splendente!

In questa Breve Spiegazione vi indicherò dei piccoli, ma semplici passi, da eseguire giorno dopo giorno per non dovervi sempre ritrovare ad effettuare le Pulizie di Fondo del Bagno che spesso portano via molto tempo al nostro Tanto Atteso e Tanto Meritato Fine Settimana.

  • L'importanza dei dettagli nel WC
Sicuramente avrai il WC più pulito del mondo.....ma sei proprio sicuro di poterlo mantenere sempre Igienizzato durante la settimana?

Il nostro parametro di giudizio è puramente Soggettivo e questo, ci permette di stabilire come deve o non deve essere pulita la superficie dove ci andiamo ad appoggiare.

Ogni volta che utilizziamo il WC spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante la pulizia della tavoletta, che spesso può contenere batteri portati dall'evaporazione istantanea dell'acqua stessa nel momento in cui tiriamo lo sciacquone. Bene.... Prima di tutto Tiriamo lo sciacquone chiudendo la tavoletta, per poi procedere alla pulizia della seduta con una salvietta igienizzante usa e getta per superfici. Come seconda cosa possiamo sempre inserire all'interno della scatola raccogli acqua del WC delle Tavolette Igienizzanti (che troviamo anche in versione Igienizzante/anticalcare) per permettere all'acqua che poi uscirà dai fori del Water di evitare l'accumulo del calcare pulendo gli ugelli di scarico e di Igienizzare allo stesso tempo le pareti del WC durante lo scarico.

Per la Pulizia Di fondo Lasceremo un Disincrostante per WC in Gel agire per circa 15 minuti per poi Tirare lo Sciacquone.

I Sanitari Verranno Puliti con un Prodotto Apposito Igienizzante per Sanitari

  • Povero Calcare
Dite la verità..... sfido chiunque..... pulite le pareti della vostra doccia a vetri ogni volta che fate la doccia????

Siate Sinceri..... guardate che vi vedo che incrociate le dita.....

Bene...... Utilizziamo Un Buon Anticalcare, cerchiamo di avere pochi prodotti ma buoni. Pensateci bene, Un Prodotto Buono non sempre fa pagare la propria marca, esistono anche prodotti di marche sconosciute che hanno una potente azione Anticalcare contenendo anche i costi (questo vale per qualsiasi prodotto).

1 volta alla settimana Utilizzate un Detergente Anticalcare da spruzzare sulle pareti della vostra doccia, attendete qualche minuto e poi risciacquate. Il Calcare rimarrà aggrappato più difficilmente (questa indicazione può variare a seconda della durezza dell'acqua del vostro acquedotto ovviamente).

  • RUBINETTERIE!
Qui si entra in un Girone Infernale dove Mamme, Nonne, Zie, Mogli! e Donne di tutti i generi potrebbero scagliarsi contro ciò che sto per dire......

ASCIUGHIAMO-SEMPRE!!!

Perchè è importante asciugare?

Dopo il Lavaggio settimanale delle Rubinetterie dei Sanitari con i nostri amati prodotti Anticalcare, dopo il risciacquo, è importante e Fondamentale, Asciugare!

I ragazzi che compongono la nostra squadra di Igienizzazione conoscono perfettamente l'importanza di quanto descritto di sopra. I clienti amano un Rubinetto che Brilla..... Anche io.... anche loro.... tutti insomma parliamoci chiaro dai.

La formula: ANTICALCARE--> ACQUA-->ASCIUGATURA CON CARTA

Non sbaglia mai

La carta assorbirà l'acqua che non si aggrapperà sulla cromatura lasciando le classiche goccioline bianche odiose.

SI MA....... QUESTA E' LA PULIZIA DI FONDO.....

GIUSTO!

DURANTE LA SETTIMANA INVECE, OGNI VOLTA CHE UTILIZZEREMO I RUBINETTI, ASCIUGHIAMOLI CON LA CARTA SE VENGONO SCHIZZATI...

  • Rivestimento Mattonelle
Bene, abbiamo igienizzato il nostro WC, Pulito i nostri Sanitari, Lucidato le Rubinetterie..... cosa Manca?

Muniamoci di Un Bel Panno in microfibra e via!!!

Prodotto igienizzante/Anticalcare da spruzzare direttamente sul rivestimento e procediamo con la pulizia delle Mattonelle prima con il prodotto e poi solo con acqua.....in fine??? Asciughiamo!!!! come sempre!!

Durante la settimana il Vapore non aggredirà i vostri rivestimenti facendo colature o sbavature sulle mattonelle, ma si asciugherà normalmente per poi sparire senza lasciare traccia.

Per i Pavimenti, a seconda del Tipo di Pavimenti procederemo prima con l'aspirazione per eliminare la polvere, dopo, Un bel Lavaggio con dei Detergenti appositi e un Mop in Microfibra (che trattiene lo sporco)

(Se volete lavare un Mop in Microfibra, lo sporco che trattiene all'interno della fibra stessa, lo rilascia a 90° in Lavatrice, accertatevi di NON lavarlo con Varichina, quest'ultima brucia le setole rendendole inefficaci, un normale sapone igienizzante va benissimo, purché lavato a 90°)

Ti è Piaciuto il Nostro Articolo??


Lustrino Servizi

Il Nostro Impegno Per un'Ambiente Più Pulito

Scritto da

Lustrino Servizi

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per la pulizia