Consigli per le pulizie invernali
Lo ammetto: mi sono trasferito da poco lasciando casa dei miei e sono poco esperto in quanto a pulizie! Qualche consiglio per svolgere al meglio le pulizie quotidiane (e non!) durante l'inverno?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno, non c'è distinzione tra pulizia stagionale, sempre quella è.
La cucina sicuramente è la stanza che si sporca di più ma si può prestare attenzione e ad ogni utenza lavarlo con prodotti disinfettanti o di tanto in tanto anticalcaree, o specifici per inox, così come i fornelli, i piani lavoro con dello sgrassatore o sempre prodotti da cucina, usarne poco altrimenti si passa il tempo a risciacquare,asciugare sempre bene.
Per il bagno con disinfettanti specifici e risciacquare, se si ha box doccia trasparente asciugare bene sempre se no rimangono macchie calcaree.
Le altre stanze a seconda degli arredi spolverare con prodotti per legno, se legno pregiato o antico, oppure usare il tergi tutto.
Pavimenti meglio usare aspirapolvere, lavare a terra a seconda del tipo di pavimentazione. Vetri, pensili cucina, usare acqua e un po di ammoniaca in una bacinella straccio bagnato e asciutto oppure più veloce, esistono panni in micro fibra che se ben strizzati lavano e si asciuga senza bisogno di risciacquo.
Per o vetri se possibile meglio usare una stecca apposita oppure anche i prodotti per vetro con panni in micro fibra.
Il consiglio è il mantenimento.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
5 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, non ci sono differenza fra pulizia invernale con altri.
Passa con aspirapolvere su pavimenti e tappeti e 1volta a settimana passare per spolverare.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Le pulizie quotidiane si chiamano così perché vanno svolte quotidianamente, appunto! Lo sanno bene le casalinghe che dedicano tutta la loro giornata alla casa e non si annoiano mai. Usi il buonsenso: dedichi un paio d'ore della sua giornata alla casa, con un occhio particolare alla cura del bagno e della cucina e svolga a rotazione le altre pulizie ordinarie, con prodotti specifici per ogni superficie e per uso giornaliero, facilmente reperibili nella grande distribuzione. Così eviterà di passare interi week-end a riordinare e spolverare ambienti trascurati, risparmiando tempo e fatica e prodotti costosi e aggressivi. Auguri per la casa nuova!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
La pulizia degli ambienti in cui si vive può seguire le regole del buon senso.Non esiste un metodo più valido di un altro.
Consiglio sempre l'uso di detergenti specifici e panni in microfibra. Evitare ammoniaca e candeggina in quanto altamente inquinanti.
La frequenza dipende molto dall'uso dei locali ma almeno una volta alla settimana sarebbe opportuno intervenire almeno negli ambienti bagno cucina e pavimenti.
Auguri e buon lavoro.
Andrea Barbaglia
EcoCleaning Milano
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Marino,
i due locali da pulire con più attenzione sono sicuramente cucina e bagno dove puoi avere sporco organico e calcare (in quanto in tali locali si usa acqua), gli altri locali una spolverata e deragnata, una lavata ai vetri di tanto in tanto e lavi i pavimenti a seconda del passaggio.
Auguri per la nuova casa.
Ivano Gontero
ATTIVA SRL
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Intervenire più specificatamente su cucina ( piastrelle forno) bagno e spolverare le parti alte degli arredi,controllare ragnatele pulire i vetri...
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2013
7 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2016
14 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2015
7 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2015
9 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2013
6 Risposte, Ultima risposta il 16 Ottobre 2013
16 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2017
22 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2015