Consigli per pulizie di appartamenti in residence
Vorrei avere qualche consiglio per effettuare velocemente e nel miglior modo possibile le pulizie di appartamenti in residence. Sono tanti, duecento di circa 30/40 mq. Sono da ripulire dopo la chiusura invernale e poi rinnovare ogni settimana nel poco tempo a disposizione (qualche ora tra il check out e il check in settimanale). sono dislocati su un'area vasta, quindi c'è anche il problema degli spostamenti all'interno del villaggio. Qualsiasi consiglio utile per eseguire impeccabilmente il lavoro è bene accetto. Grazie.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Per fare bene le cose credo che sarebbe utile anche formare bene il personale all'utilizzo di buone tecniche di pulizia: l'uso del preimpregnato (se non sono al mare!) riduce di molto i tempi di pulizia, o anche l'uso della carta per le pulizie dei bagni al posto delle spugne, l'utilizzo degli spray per il bagno piuttosto che le creme ecc.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
6 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Abbiamo lavorato e lavoriamo per questo tipo di utenze. Se avesse bisogno di noi potremmo farLe parlare con la nostra governante che può darle le dritte necessarie
Saluti Magica
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Se in zona e interessata ad una collaborazione ci contatti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Michela,
se possiamo darti un consiglio anche noi di Gil.Ma., sicuramente occorre dividere in sezioni l'area su cui poggiano i condomini e per ogni sezione porre una 'base' d'appoggio, come ripostigli, su cui tenere il materiale, in questa maniera si evitano spostamenti ingombranti e fastidiosi per chi vi abita. Poi bisognerebbe giostrare due o tre persone che lavorino nello stesso momento in zone diverse, così da terminare il lavoro in breve tempo. Sicuramente è consigliata Michela un'impresa di pulizie che sicuramente saprebbe ben organizzare il lavoro a seconda della tua esigenza.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Credo che la cosa migliore sia dividerli per area, se c'è bisogno del rifacimento letti meglio prevedere 2 persone per ogni area. Buona l'idea di spostarsi con un mezzo con tutto il materiale a disposizione o di avere piccoli ripostigli vicini alle aree. Se le strade di collegamento non sono sconnesse suggerisco anche un carrello attrezzato.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve
Le sarà sicuramente utile affidarsi a un ditta di pulizie, con disponibilità di personale e con certificazione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Salve..secondo me prima di tutto deve dividere le zone in più operatori calcolando che il tempo è limitato non deve perdere tempo nei spostamenti quindi ci vorrebbe o una sorta di piccolo magazzino per zona con dei carrelli attrezzati di tutto il necessario o mezzo di trasporto tipo macchina da golf (caddy) per raggiungere almeno le zone più lontane. Per i prodotti ricordi di utilizzare prodotti antiallergici in quanto non tutte le persone tollerano i prodotti chimici. Sempre schede di sicurezza a portata dell'operatore. In 2 ore tra uscita ed entrata del cliente penso che un operatore in maniera molto veloce almeno 15 min debba dedicarli all'appartamento quindi max 7-8..è un bel lavoro dove l'organizzazione è già metà dell'opera....in bocca al lupo!!!!!!!!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015
1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019