Prevenire ed eliminare le cimici da letto

Le cause dell'infestazione non dipendono dal livello di pulizia della casa.

27 APR 2015 · Tempo di lettura: min.
Prevenire ed eliminare le cimici da letto

Il fastidioso problema delle cimici da letto può colpire case e alberghi di qualunque tipo. In poco tempo può trasformarsi in un'infestazione e l'unico modo per sbarazzarsene completamente è quello di contattare un professionista specializzato.

Cosa sono le cimici da letto?

Si tratta di insetti infestanti che si nutrono di sangue umano durante la notte. Durante il giorno, invece, si nascondono nelle crepe dei muri, nei materassi (da qui il nome cimici da letto o da materasso), nelle prese di corrente o in altre fessure. Le punture delle cimici provocano, in generale, macchie pruriginose che solitamente non causano la trasmissione di malattie come avviene nel caso di altri insetti come le zanzare.

Le cause dell'infestazione che rendono necessaria una disinfestazione non dipendono dal livello di pulizia della casa. Le cimici possono raggiungere case o hotel molto puliti ma anche luoghi sporchi. Questi insetti, infatti, si spostano con le persone, infilandosi nelle valigie, nei vestiti e vengono trasportati da un posto all'altro.

Prevenzione

Per evitare di subire un'infestazione di cimici da letto è necessario controllare i materassi, soprattutto nella zona delle cuciture. Con un po' di pazienza bisogna cercare tutti i luoghi dove potrebbero nascondersi, come crepe e fessure del battiscopa o delle pareti, e sigillarli. Se siete in una stanza d'albergo, vi consigliamo di tenere lontane le valige dal letto e dal pavimento.

Fate attenzione, inoltre, a eventuali punture sospette ricorrenti e se trovate una cimice o avete il dubbio che siano in casa, non esitate a contattare uno specialista per un controllo e un'eventuale disinfestazione.

Eliminarle

Se scoprite di avere cimici in casa l'unica soluzione definitiva è quella di contattare un professionista che si occupi del problema. Lo specialista si occuperà di spiegarvi come avviene la disinfestazione e di darvi altri consigli come quello di usare coprimaterassi anti-cimici e di lavare, dopo la disinfestazione, tutti i vestiti a una temperatura superiore ai 60 gradi.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su eliminazione animali molesti