Disinfestazione delle zanzare: come allontanarle dal giardino

O con il fai date o grazie ad esperti del settore della disinfestazione, se il problema delle zanzare sembra non avere soluzione è il momento di porvi rimedio!

11 MAR 2015 · Tempo di lettura: min.
Disinfestazione delle zanzare: come allontanarle dal giardino

Zanzare: chi ha la possibilità di avere un giardino sa bene quali siano i vantaggi ma anche le innumerevoli seccature da infestazione che si possono avere con gli insetti. È un luogo perfetto per rilassarsi o stare in famiglia e dare libero sfogo alla propria passione per il giardinaggio, ma durante la bella stagione può diventare un incubo di pizzichi e prurito se ci sono insetti fastidiosi.

Quali sono i metodi più adatti per eliminare questo fastidioso problema delle zanzare? Esistono varie soluzioni, alcune fai da te e altre che hanno bisogno dell'intervento di professionisti del settore.

Il fai da te

In commercio esistono numerosi insetticidi utili a questo scopo. Il consiglio è quello di chiedere al vostro commerciante di fiducia i prodotti più efficaci. Dopodiché, al momento del suo utilizzo, è raccomandabile osservare le aree del giardino dove sono presenti le zanzare e utilizzare l'insetticida in quelle zone.

Solitamente, inoltre, questi insetti appaiono in estate per cui, per eliminare il problema alla radice, sarebbe preferibile usare prodotti specifici durante lo stato larvale delle zanzare.

Oltre agli insetticidi, esistono altri rimedi naturali che possono migliorare la situazione. Può essere utile, ad esempio, fare una disinfestazione con acqua e limone o con un prodotto a base di zolfo. Un altro metodo meno invasivo è quello che si basa sulla selezione delle piante. I gerani, la citronella o il basilico, per esempio, a causa del loro profumo, allontanano naturalmente le zanzare.

Rivolgersi a dei professionisti

Se il fai da te non fa per voi o il problema sembra non avere soluzione, è il momento di rivolgersi ad esperti nel settore delle disinfestazioni. Innanzitutto dovranno fare un sopralluogo per capire che tipo di zanzara sia presente nel vostro giardino e poi intervenire con i prodotti più adatti. È indispensabile scegliere solamente professionisti seri e qualificati o rischierete di non risolvere il problema e di rovinare il vostro giardino.

pulizie
Linkedin
Scritto da

GuidaPulizie.it

Lascia un commento

ultimi articoli su eliminazione animali molesti