pavimenti rovinati dall acido
salve,ho pulito il pavimento con dell acido ed ho notato ke sono rimaste un po opache ,preciso ke sono mattoni di cemento antiche ,come posso risolvere il problema x badare un po di lucidaturà??
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
la piastrella in cemento in quanto ricca di carbonato di calcio non dovrebbe mai essere pulita con un acido, se non in casi di reale necessità per rimuovere depositi calcarei.
Ritengo inoltre non adeguata qualsiasi forma di levigatura che potrebbe asportare la decorazione del materiale se esso non ha una decorazione a spessore.
Ritengo sia utile, sebbene non abbia visto il materiale in oggetto, un lavaggio alcalino delicato e un impregnante a protezione idro-oleo repellente con una finitura per ripristinare la lucentezza originaria delle cementine.
Ing. Ivano Gontero
ATTIVA SRL impresa di pulizie Torino
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon giorno.
Purtroppo il danno è stato fatto..
Nn bisogna mai usare acidi per questi tipi di pavimenti.
Per ripristinare il pavimento, consiglio un lavaggio Meccanico alcalino, e applicare un trattamento specifico per la pietra x ridare lucentezza .
Distinti saluti
Sernovella Wash
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
sempre oldazzi impresa da oltre 30 anni.
Per dirla tutta e cercare di ripristinare il suo pavimento occorre e procedere con una microlevigatura procedimento che esegua personalmente con ottimi risultati su tutte le superfici pavimentati mi invii una mail con le foto e le risponderò saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno a lei...
Intanto dovrebbe essere più preciso nella sua richiesta per esempio non dice se sono rovinate tutte le piastrelle ho qualche macchia qua e là.
Ma da quello che credo di aver capito lei sta parlando di mattonelle dette cementine che di solito hanno una forma quadrata o esagonale tutte di un colore unico a volte posate a scacchi, a volte posate a formare un tappeto.
Sarebbe meglio poter visionare la pavimentazione oppure faccia delle fotografie e le invii tramite email per essere visionate. La premessa è che se è vero che sono rovinate lei non potrà fare nulla occorre intervenire sempre che sia possibile con macchinari specifici e procedimenti professionali resto in attesa delle sue foto da visionare. Specifichi inoltre la città della sua abitazione saluti da oldazzi impresa da oltre 30 anni visita il mio sito per visionare alcuni lavori su questo tipo di pavimenti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande12 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2015
1 Risposta, Ultima risposta il 23 Aprile 2019
1 Risposta, Ultima risposta il 22 Marzo 2018
9 Risposte, Ultima risposta il 27 Gennaio 2016
4 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2016
6 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2013
8 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017