vetrate
Salve volevo un'informazione gegentilmente devo pulire una vetrata grande c'è pittura e calcare come la posso pulire
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, innanzitutto è necessario capire se la vetrata è facilmente raggiungibile o no, nel caso lo sia la pittura si può rimuovere con un raschietto mentre il calcare con un detergente acido, ma attenzione!!!
Il detergente acido può rovinare sia gli infissi che eventuali pellicole protettive esistenti sulla superficie vetrata pertanto non utilizzerei un normale anti calcare ma un detergente mirato dopo aver acquisito le informazioni di cui sopra.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sono d’accordo con il primo collega che le ha risposto, la cosa migliore è bagnare con acqua e raschietto per far venire via le gocce di colore.
(Trova un raschietto per vetri anche dal ferramenta volendo e mi raccomando di non passare mai un raschietto sul vetro quando quest’ultimo è asciutto perché rischia di graffiarlo, bagnare sempre il vetro prima).
Dopo di che come diceva il collega può prendere un buon anticalcare e magari a consiglio personale una spugna antigraffio, anche quella probabilmente un ferramenta ben fornito le ha e procede insaponando con l’anticalcare assieme a questa spugna (Una spugna Antigraffio appena la vede le può dare l’impresione Che possa graffiare il vetro, ma non può succedere perché è fatta apposta, ovviamente purché sia una spugna Antigraffio ) dopo di che come appunto già detto, un bel risciacquo del vetro con acqua e dopo può lavarlo normalmente con una schiuma per vetri (la schiuma è ottima perché ha un forte potere sgrassante e non importa risciacquarla) dovrebbe aver finito ed ottenuto un’ottimo risultato :-)
Se dopo il primo lavaggio con Anticalcare e risciacquo rimane ancora del calcare, può ripetere l’operazione ma quando lo insapona , lasci agire l’Anticalcare 3/4 minuti se il calcare ha aggredito la vetrata e le sembra duro da togliere.
Saluti
Lustrino Servizi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, può usare acqua calda con ammoniaca, è frizionare con il del giornale impregnato di un po di ammoniaca nei punto dove è presente la tinta. Spero di essere stata utile.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera. Per le macchie di pittura, bagnare anche semplicemente con acqua e farle ‘saltare’ con un raschietto per vetri. Per eliminare il calcare è sufficiente utilizzare un buon anticalcare per il bagno (ph 1 oppure 2) e passare con spugna o panno qualsiasi. Dopo procedere al lavaggio vero e proprio della vetrata, il risultato migliore si ottiene sempre con schiuma spry per vetri.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande32 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2014
10 Risposte, Ultima risposta il 03 Gennaio 2014
8 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2015
15 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2017
5 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2017
13 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2013
16 Risposte, Ultima risposta il 24 Marzo 2017
9 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2012
1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019
4 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2015