Sturare lavandino con la coca-cola
è vero che se si buttano le mentine della mentos in fondo al lavandino e ci si butta sopra la coca-cola si stura tutto senza bisogno di usare prodotti caustici?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Bhe, di fatto usa un prodotto caustico: il ph della coca cola è acido (2,5) e la reazione con materiale poroso è dirompente. Se vuole provare deve poi tappare lo scarico (non credo che però sia così semplice, è una reazione che ha molta forza).
Oltre a passare una giornata a pulire il bagno (con il rischio di rovinare piastrelle non resistenti agli acidi, come le pietre naturali) rischia anche di rompere i tubi, se sono vecchi o fragili.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
e' un sistema che eviterei per non creare problemi al top del bagno o ad altre pietre anche perchè esistono moltissimi prodotti non cosi eruttivi come usato da qualche collega che le permettono di risolvere il problema con meno rischi
Scardeoni Corrado
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Io eviterei in quanto la reazione dei due prodotti è alquanto eruttiva tipo vulcano!!!Iesistono centinaia di prodotti appositi quindi è bene sperimentare queste cose a meno che non voglia stare tutto il giorno ad asciugare il bagno!!!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!