Lavorare in campeggio come agenzia di pulizia
Ho l'opportunità di lavorare nel campo del turismo. Vorrei prendere in appalto un campeggio come agenzia di pulizia. Mi potrebbe dire perché una apertura, una chiusura o una partenza di un bungalow sono diverse? Quale prezzo? Perché non si lavora ad ora? Un preventivo come posso farlo?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera, indispensabile un sopralluogo dove si prende visione degli ambienti e della logistica del campeggio, anche questa importante. Solo dopo si può passare a quantificare il tempo necessario ai vari interventi (aperture, chiusure, partenza), calcolando poi sulla base del costo del lavoro il prezzo per ogni bungalows/intervento.
Saluti
Mihaela
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Non è facile parlare di prezzi e particolari senza vedere l ambiente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, sinceramente non ho esperienza con i campeggi ma per quanto riguarda le case vacanza e le strutture alberghiere le posso dire che l'apertura e la chiusura di una casa così come la preparazione di una camera in partenza prevede una pulizia a fondo, inoltre vengono effettuati una serie di controlli sul funzionamento dei dispositivi e l'equipaggiamento in dotazione. Per fare un esempio più pratico: all'apertura della casa controllavamo che ci fossero 2 rotoli sigillati di carta igienica, 1 di carta assorbente per le mani, 6 bicchieri, 6 piatti fondi e 6 piani , luce d'emergenza in carica, che televisione e frigo funzionassero correttamente ecc.. alla chiusura della casa vacanza i controlli erano ovviamente diversi: es. se avevano usato qualcosa dalla cassetta del pronto soccorso ed inserire il materiale mancante,se avevano dimenticato qualcosa lì, se avevano rotto o danneggiato qualcosa ecc... penso che per i bungalow sia un po' la stessa cosa. Il mio consiglio è di parlare col cliente e capire nei dettagli il servizio che vi chiedono. Buona fortuna Centro Servizi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Gabriella,
onestamente non abbiamo esperienza in bungalow pertanto non saprei quantificare un preventivo, invece dall'esperienza in hotel posso dirti che c'è una grossa differenza tra le pulizie di fermata o di partenza, le prime sono un riassetto mentre le seconde sono una pulizia approfondita.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande3 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2012
10 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 16 Marzo 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 19 Agosto 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2012
6 Risposte, Ultima risposta il 07 Dicembre 2020