Consiglio marketing

Inviata da Andrea. 19 feb 2013 5 Risposte

Buongiorno, io sono un collega e spero che possiate aiutarmi.

Dopo un esperienza di un paio di anni in una cooperativa e 5 anni nell'igienizzazione di abitacoli di auto, furgoni e bus a giugno 2012 ho deciso di mettermi in proprio, attualmente opero principalmente nella provincia di Biella e saltuariamente su Novara e Vercelli.

Sto tuttavia riscontrando parecchie difficoltà a procurarmi nuovi clienti, avete qualche consiglio valido su cosa poter fare per farmi conoscere senza buttare soldi inutilmente?

Grazie di cuore a chi volesse aiutarmi.

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Non tralasci i social network che sono diventati lo strumento di marketing più potente ad oggi. Li può inserire foto e post nel caso non voglia all'inizio creare un sito internet in quanto costoso.

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Esistono molti modi su internet di farsi "trovare". Ci sono molti siti che offrono gratuitamente spazi dove poter descriver la propria azienda ed inserirsi così nei vari motori di ricerca.

Come scritto dalla collega, questo sito è molto interessante e offre opportunità di lavoro (anche per noi, con esperienze di lavoro trovate qui).

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26 FEB 2013

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Anche iscriversi a siti come questo o altri blog può essere utile: dando risposte competenti poi i clienti arrivano (garantisco).

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25 FEB 2013

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Ci sono molti modi per procurarsi nuovi clienti, il primo passo è capire bene che cosa offriamo e quale è il nostro target: a chi servono i nostri servizi? Da lì si definisce il tipo di cliente e quali sono i mezzi più consoni: se igienizzo cabine dei treni devo inserirmi nel circuito dei fornitori di chi li ha! Internet è un grande mezzo, bisogna però fare un bel sito, chiaro, facile da usare e facilmente rintracciabile. anche altri mezzi di visibilità sono utili, quali le divise o i mezzi di servizio riconoscibili. Lavorare bene con prezzi convenienti e professionalità sono comunque prioritari: la competenza ci fa conoscere e mantenere i clienti. Auguri

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25 FEB 2013

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Il passaparola rimane il più grande mezzo di pubblicità. Crei un bel sito internet o invii mail a clienti mirati specificando tutte i servizi da lei offerti.
Può farlo anche tramite lettere ad amministrazioni condominiali o aziende private. Per il pubblico deve tenersi aggiornato sulle gare d'appalto nella sua zona di interesse.
In bocca al lupo.

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21 FEB 2013

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