Come pulire un forno davvero, ma davvero incrostato?
Come pulire e igienizzare un forno davvero, ma davvero incrostato? Siamo in affitto e la casa è un po' vissuta. Vorremmo comunque dare una bella sistemata. Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno,
non esistono formule magiche ma, ahimè, solo del gran olio di gomito con l'ausilio di qualche buon prodotto disincrostante che può trovare in negozi specializzati e ben forniti. Si ricordi che la scarsa pulizia è una delle primarie cause di deterioramento degli oggetti e pertanto non è da escludere che il forno sia irrimediabilmente bruciato e rovinato. Ci faccia sapere, buon lavoro.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Utilizzare un disiscrossante, successivamente usare uno sgrassatore e infine risciacquare con acqua calda.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Se utilizza il metodo casalingo e ci sono residui di cibo è sufficiente una tazza di sale, una di bicarbonato e una di acqua calda: il detersivo naturale sarà pronto in pochi minuti. Con questo preparato può scrostare i residui di cibo che sono rimasti attaccati alle pareti del forno. Con un panno stenda il composto su tutta la superficie interna dell’elettrodomestico e lo lasci agire per un’ora circa.
Senza residui di cibo può utilizzare aceto e limone.
L’aceto è dotato di un alto potere sgrassante e disinfettante, il limone brillantante. Scaldi dell’acqua in una pentola e poi aggiunga un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire sposti la pentola nel forno acceso sui 100° C. La lasci lì per circa 15 minuti in modo che l’odore dell’aceto si propaghi per tutto il forno e poi la riporti fuori in modo che si raffreddi. Fornitevi di una spugna e utilizzatela per la pulizia dell’elettrodomestico: buon lavoro e mi faccia sapere il risultato, vedrà che brillerà!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Chante claire la
Miglior soluzione seguito risciacquo ed eventuale passaggio con amuchina per disinfettare
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Augusto,
vada ad acquistare presso un rivenditore di prodotti professionali quello per il forno (questi prodotti sono schiumosi o in gel per aderire alle pareti e distaccare lo sporco). Usi mascherina e guanti per spruzzare all'interno del forno (freddo) questa sostanza, aspetti qualche minuto e risciacqui abbondantemente con panno in microfibra ed acqua calda. Abbia l'accortezza di non spruzzare il prodotto su parti cromate.
Pulito presto e bene.
Saluti Magica
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019
12 Risposte, Ultima risposta il 09 Dicembre 2016