Come funzionano le pulizie per una palestra?
Salve, qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste il lavoro di pulizie in una palestra? Soprattutto se gli orari lavorativi sono di 8 ore giornaliere? Grazie mille.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 11 persone
L'orario dipende dalla metratura e da quante persone la frequentano. Le pulizie consistono nella pulizia e sanificazione di bagni, docce e spogliatoi (con lavaggio di tutti i sanitari e dei pavimenti con prodotti sanificanti); la pulizia degli spazi adibiti ad uffici e ricevimento clienti (quindi con spolveratura arredi e pulizia pavimenti), la pulizia delle attrezzature della palestra e di altri arredi e pavimenti. Importante è il piano di sanifi9cazione con indicati la .frequenza delle operazioni e i prodotti utilizzati
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
5 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
L'orario del Servzio dipende dalle metrature e dalle cadenze che vuole utilizzare lo stabilimento, per quanto riguarda le cose da fare spesso (noi sempre) si stabilisce insieme al Responsabile della Palestra un Capitolato di Servizio con Cadenze, Orari e Tipologie di Servizi da svolgere. In questa maniera non si sbaglia anche perchè nei nostri Capitolati/Mansionari i ragazzi a fine lavoro mettono le spunte ai servizi effettuati e così facendo è impossibile dimenticare qualcosa o avere orari diversi da quelli stabiliti.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Grazi a tutti per le risposte. Quindi bagni e spogliatoi vanno puliti con frequenza? In poche parole... una volta pulito tutto prima dell'arrivo dei clienti, poi devo stare lì a pulire sempre i bagni e gli spogliatoi?
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Le pulizie in palestra devono seguire un capitolato specifico ed avranno frequenze periodiche di pulizie strardinarie.Nel lavoro di tutti i giorni dovranno essere puliti gli spogliatoi (armadietti,bagni,docce,cestini,pavimenti),le aree comuni (pavimentazione hall,bancone ingresso,porta ingresso,eventuali scale ed ascensore) ed infine la zona palestra (attrezzature complete,pavimenti,specchi ed accessri vari).Il tutto con prodotto disinfettante detergente al fine di eliminare batteri presenti nell'area. Per straordinario si intende la pulizia di vetri e infissi,pavimentazioni previo spostamento di tutti gli arredi,spolveratura dettagliata,deragnatura.Il tempo necessario dipende dalla metratura,dalle presenze.Il servizio può estendersi anche per 8 ore però visto gli orari delle palestre questo dovrebbe essere notturno.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
tutto dipende dalla grandezza della palestra e sopratutto da che cosa la palestra vuole
generalmente si devono pulire i servizi igienici gli spogliatoi gli armadietti degli spogliatoi spolverare le macchine utilizzate ed implementare il servizio di pulizia per le macchine cardio vascolari con passaggi ad umido scopare e lavare il pavimento eventualmente togliere le impronte dai possibili vetri delle sale pesi e sale corsi, difficilmente il servizio s estende per otto ore però tutto dipende come sopra descritto dall'ampiezza e dal servizio richiesto
Scardeoni Corrado
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Ciao Alex. Per ciò che riguarda gli orari dipende dalla richiesta del cliente. Molte palestre chiedo un doppio orario ( al mattino ed un rientro il pomeriggio). Per ciò che riguarda il tipo di lavoro si può distinguere in tre aree ben distinte:
1) pulizia dei bagni, docce, spogliatoi
2) pulizia dei restanti locali ( aerobica, fitness, pugilistica, ecc.)
3) pulizia e detersione dei macchinari, pesi, attrezzi
Come puoi ben comprendere il numero di persone da impiegare sarà almeno di due ( dipende dall'ampiezza e numero dei locali, dalla quantità di macchine ed attrezzature.
Per le mie esperienze ti posso dire che per una palestra di 1.500 mq occorrono tre persone il mattino ( dalle 5 se la palestra apre alle 7) ed una persona per l'eventuale rientro pomeridiano.
In bocca al lupo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019
7 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2014
6 Risposte, Ultima risposta il 29 Luglio 2016
7 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017
18 Risposte, Ultima risposta il 11 Settembre 2014
11 Risposte, Ultima risposta il 07 Dicembre 2016
9 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2015
8 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2013