Come fare i preventivi per un’impresa di pulizie neonata?
Salve,
vorrei aprire un impresa di pulizie ma faccio un po' di confusione nel fare un preventivo per i condomini. Quali sono i criteri? Devo chiedere un tot ad appartamento o a piano indipendentemente da quanti appartamenti ci sono?
Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 61 persone
Per farsi una idea può guardare ad esempio in questo sito cliccando su "domande" Li troverà molti quesiti e richieste di prezzo di clienti privati e molte risposte e idee sui prezzi.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
10 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 16 persone
Buongiorno Claudia.
Come orima cosa deve fare un sopralluogo. I prezzi cambiano notevolmente se ci sono tanti vetri da fare. Dipende anche dal numeri dei piani ma specialmente dovrebbe chiedere ai condomini cosa vogliono: il capitolato cambia per ogni condominio e tenga presente che se va una volta a settimana o ogni 15 giorno i prezzi cambiano.
Nella media può chiedere 14 euro all'ora. Le cooperative, e non tutte sono in regola, lavorano anche a prezzi più bassi.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 20 persone
Buon giorno,
ho appena aperto un impresa di pulizie e per il momento ho solo acquisito lavoro in sub appalto, ora sto iniziando a contattare degli amministratori.
Visto che aveva anche lei lo stesso mio problema con i preventivi, mi può dare delle informazioni anche a me?
In genere quando chiamo gli amministratori mi chiedono la lettara di presentazione e dei preventivi, ma preventivi in base a cosa? visto che non so nemmeno di che condomini si occupano?
Spero in una sua risposta
Grazie e cordiali saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 11 persone
Buongiorno Claudia, non è facile risponderLe. Fare un calcolo a famiglia non è esatto in quanto i condomini pagano a millesimi. Il costo poi varia da regione a regione, dal costo del lavoro applicato e tante altre voci. Noi di Magica abbiamo aperto le porte del Franchising, potrebbe essere per Lei la soluzione giusta. Se fosse interessata può contattarci
Saluti Magica
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 13 persone
Se sarai sincera con i tuoi clienti dicendo loro che sei alle prime armi ti aiuteranno un pò anche loro, poi se ti scrivi i dati durante la fase di sopralluogo(oggetti della prestazione, grado di sporco relativo all'oggetto, tempistica di ogni singolo oggetto (per esempio 1 finestra 20 minuti, 1 piano di scale 15 minuti scopatura e lavaggio e così via) tornando in sede avrai la possibilità di studiare al meglio l'offerta da sottoporre ai tuoi clienti.
Buon lavoro Samuele Diamanteservizi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 18 persone
Il metodo che viene più usato è di avere delle tabelle con i tempi medi per ogni azione: ad esempio, la manutenzione ordinaria (cioè quotidiana) degli uffici ha una resa di circa 180mq all'ora; oppure il trattamento con monospazzola di pavimenti ha una resa di circa 40 mq all'ora. Esistono varie tabelle, alcune stilate dalle case fornitrici di detersivi, altre da alcuni enti che li utilizzano per gli appalti o i sub-appalti. Io suggerisco di adattare quelle tabelle in base alla propria esperienza e alle situazioni specifiche. Non usarle comporta il rischio di mettersi fuori mercato facendo dei preventivi non omogenei tra di loro (il metodo "a occhio" è molto rischioso)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 28 persone
prima devi sempre effettuare un sopralluogo,devi valutare in base alla tempistica,alle dimensioni,al numero di piani,se ci sono garage,piazzali.....e alla quantità di prodotti che utilizzi!!!Se fai "un giro" sul web ti farai sicuramente un'idea,ma scegli zone limitrofe alla tua,perchè da Nord a Sud le tariffe sono esageratamente differenti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
per emettere un preventivo di pulizie bisogna calcolare quanti mq quanto è sporco e cosa c'è da pulire, perché se ci sono vetrate o finestre il tempo è più lungo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Se non hai esperienza, puoi usare dei software. In ogni caso hai bisogno di un po' di esperienza
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Per i preventivi va decisa una tariffa oraria per le operazioni da effettuare e poi a seguito di sopralluoghi valutare le tempistiche,calcolarne i prodotti,le spese fisse (contributi,tasse),l'uso specifico dei macchinari.Alcuni lavori vanno ad ore altri a mq.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 12 persone
Buongiorno,
Ogni impresa ha un suo metodo per stilare i preventivi, noi sinceramente proponiamo un preventivo di spesa per tutto il condominio, non dividiamo a seconda del nr. di appartamenti o dei piani del condominio...
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 17 Novembre 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2016
15 Risposte, Ultima risposta il 31 Gennaio 2014
1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019
24 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2019
15 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2013
1 Risposta, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017
1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019
3 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2018